Archivi categoria: News !

RACCOLTA FIRME PER L’ABBAZIA DI SAN GIUSTO A CARMIGNANO!

NEWS! I Giullari per Carmignano!
Sapete cos’è il FAI – Fondo Ambiente Italiano? E’ un importantissimo ente che da molti anni promuove il concorso dei LUOGHI DEL CUORE!
Tra questi l’associazione Amici di San Giusto ha inserito, appunto, l’Abbazia di San Giusto a Carmignano, che ha dei gravi problemi strutturali in alcuni punti.
Grazie a questo concorso i luoghi più votati vengono ristrutturati e valorizzati dal FAI insieme ad Intesa San Paolo, votare è semplicissimo.. basta cliccare sul link sotto!
Un semplice gesto per preservare questa bellissima ma dimenticata abbazia del nostro territorio, contiamo su di voi!

http://iluoghidelcuore.it/luoghi/15425

I Giullari per Artemisia

Sono tantissime le donne e i bambini che quotidianamente sono vittime di violenze. Fortunatamente negli ultimi tempi se ne parla molto nei tg, nelle piazze e a scuola, inducendo tante ragazze e donne a farsi coraggio e a denunciare.

Nel territorio toscano una delle associazioni di riferimento che tutela questi soggetti è Artemisia di Firenze.

Essa offre consulenza e supporto gratuiti alle donne ed ai bambini vittime di violenza, accogliendoli, talvolta, in case – rifugio segrete.

Al fine di sostenerne le preziose attività, I Giullari hanno deciso di destinare 1000 euro in beneficenza ad Artemisia, con la speranza che tante donne possano trovare un aiuto concreto.

Ecco il mondo di Artemisia, a cui rivolgiamo i nostri complimenti :  www.artemisiacentroantiviolenza.it

Ricevuta Artemisia

Natale 2015

Cari Amici dei Giullari,

la sentite quest’atmosfera? Le lucine natalizie, il freddo pungente, negozi pieni di pacchettini e fiocchi, bambini che si fermano davanti alle vetrine sperando che i loro desideri si avverino..

Eh si..il Natale è un periodo davvero speciale ed è per questo che i Giullari, in collaborazione con la ProLoco di Poggio a Caiano, prenderanno parte ai mercatini natalizi con un piccolo stand.

Ecco il programma completo, vi aspettiamo!

natale giullari

Giornata Carità

Giullari sempre presenti quando si tratta di fare del bene, ed è proprio per questo che un nuovo evento sta arrivando !

Capitanati dal nostro Giullare Valentino Grassi, grazie al patrocinio del comune di Poggio a Caiano e insieme a molte organizzazioni territoriali (come  Fratres, Star bene in Equilibrio, Aido e molte altre) siamo riusciti ad organizzare la “Giornata Carità” (8 Novembre), ovvero una giornata dedicata alla raccolta Fondi per il “Progetto Scuola” dell’ Associazione Onlus Affetà.

Tra le numerose attività della Giornata Carità, senz’altro sono da segnalare il pranzo al Mestolo D’oro di Poggio a Caiano ed il Concerto di musica Jazz presso le Scuderie Medicee che vedrà protagonisti musicisti di risonanza mondiale!

Nell’opuscolo troverete tutti i dettagli e info per prenotazioni.

Intervenite Numerosi, investiamo sul nostro Futuro !!!

IMG_4353

I GIULLARI su LinkedIn

Da oggi I Giullari sono anche su LinkedIn !!!!
Se hai anche tu il profilo su questa nuova piattaforma Social (che ha uno scopo incentrato sull’aspetto lavorativo) segui la pagina: “I Giullari Associazione di volontariato”.
Entra a far parte della nostra rete di contatti, segui i nostri aggiornamenti, contattaci e collabora con noi… insieme possiamo realizzare grandi cose !!!

NS-and-Opt-jobs

I GIULLARI sul Tirreno

Un bellissimo Articolo sulla nostra Associazione ad opera di Giulia Catarzi del Tirreno !
Una bella soddisfazione per tutti Noi e per tutti Voi che rendete possibile questa realtà! Vi consigliamo vivamente di leggerlo, ci troverete l’anima di questo Gruppo !
E come conclude l’articolo “Siamo una pagina bianca da continuare a scrivere…” Pertanto Vi aspettiamo alla Taverna de I GIULLARI per brindare a questo traguardo raggiunto insieme da Stasera fino a Domenica 20 all’ Assedio alla Villa di Poggio a Caiano !!!

Il link dell’Articolo “I Giullari: amicizia, divertimento e tanta voglia di aiutare chi ne ha bisogno”:
http://faccionotizia.gelocal.it/iltirreno/edizione-di-prato/poggio-a-caiano/2015/09/17/i-giullari-amicizia-divertimento-e-tanta-voglia-di-aiutare-chi-ne-ha-bisogno/#3

12009568_10207692603977328_3005199480089249873_n

1231592_10202065462582310_1485434928_n

 

Buon Ferragosto !!!

 

Amici e amiche che ci seguite da ogni dove,  come ve la passate!? Come prosegue l’estate!?
I vostri amici Giullari sono sicuri che ve la state godendo alla grande!!!
Vi immaginiamo mentre vi rinfrescate tra un gavettone e una fetta di cocomero (magari  sputacchiando quei maledettissimi semini che disturbano ogni morso !)

Beh, anche  noi ce la stiamo godendo e stiamo ricaricando le batterie per il prossimo evento insieme: ASSEDIO ALLA VILLA 2015 !
Non per spoilerare…ma ci sono tante di quelle idee nell’aria che si supera di gran lunga i semini contenuti in tutte le angurie consumate in Versilia per questo 15 Agosto!!!

Si passava di qua e volevamo solo urlare: BUON FERRAGOSTO RAGAZZI!!!
Godetevela e…. TENETEVI PRONTI che tra poco si torna in Strada !!!
SOLO GIULLARI !!!

cocomerigiullariweb