Archivi categoria: Festa del Vino 2015

LO STAND PIÙ BELLO dell’Assedio alla Villa 2015

Un’altra edizione dell’ Assedio alla Villa si è appena conclusa, portando tanti visitatori nelle strade di Poggio a Caiano. Il bel tempo e le tante iniziative di intrattenimento hanno contribuito al grande successo di questa edizione,  come meglio descritto in questo articolo:

http://faccionotizia.gelocal.it/iltirreno/edizione-di-prato/poggio-a-caiano/2015/09/21/assedio-alla-villa-oltre-15-mila-persone-per-vivere-la-poggio-a-caiano-del-rinascimento/#1

Per noi questo evento è stato particolarmente speciale visto che per la prima volta la Taverna de’GIULLARI si è aggiudicata il Premio come “stand più bello”! Ringraziamo il giovane artista fiorentino Luca Lazzerini che ha ideato, disegnato e realizzato questa bellissima opera d’arte.

Vogliamo dedicare questo premio a tutti voi, che siete stati i protagonisti assoluti di questa Festa e avete reso possibile che un altro splendido traguardo sia stato raggiunto, con la certezza di trascorrere insieme tanti altri bei momenti ! Teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al nostro successo e, di conseguenza, ai nostri progetti di beneficenza.

12019948_477813342379915_5002930519594084392_n

Contest Fotografico Festa del Vino 2015

Ragazzi vi sveliamo un altra novità: CONTEST FOTOGRAFICO!!!
Mettete in carica i cellulari, portateli con voi e fate tante foto durante la Festa del Vino allo stand dei Giullari, poi mettete le più belle su Facebook e taggateci (ovvero taggate “Gruppo Giullari“).
Le foto che riceveranno più “mi piace” avranno in regalo una maglietta de I Giullari !!!
Il contest fotografico c’è tutte le sere, pertanto ogni sera potete vincere le magliette de I GIULLARI! Tante magliette sono in palio.. quindi scattate !!!
Da ORA inizia la gara……. vi aspettiamoooooooooo !!!!!!!!!!!!

images foto plastica

 

Special Guest il Sabato della Festa del Vino

Ragazzi quest’anno stiamo proprio esagerando !!
Mille sorprendenti novità vi aspettano alla Taverna de’Giullari durante l’Assedio alla Villa di Poggio a Caiano e questa proprio non potevamo tenervela nascosta: avete presente quell’irrefrenabile voglia di scatenarsi in danze afro-caraibiche a ritmo di djembe?

Ecco..udite, udite.. solo per voi quest’anno abbiamo ingaggiato Jean Louis Degre, Sara Patrick ed Alain Nahi, tre splendidi insegnanti di djembe e percussioni africane della scuola Full Music di Firenze ( http://www.fullmusicfirenze.com/music-school/insegnanti/), che vedete all’opera nella foto qui sotto.

I tre artisti sono originari della Costa d’Avorio e si esibiranno alla Taverna de’Giullari Sabato 19 per farvi ballare sul ritmo incontenibile delle note Africane!
Che dirvi ancora, impossibile perdersi uno spettacolo del genere!

Vi aspettiamo per brindare tutti insieme!

11044939_1160031917359866_7234891725483588701_n

FESTA DEL VINO 2015 !!!

Eccoci qua !

Come ogni anno siamo prontissimi per l’Assedio alla Villa di Poggio a Caiano (PO) che si svolgerà nelle date del 17- 18- 19- 20 Settembre.

Per chi non lo sapesse l’Assedio alla Villa è un celebre evento che rievoca l’epoca rinascimentale. Inizierà Giovedì 17 con una cena in strada e terminerà  con i famigerati fuochi d’artificio finali della Domenica sera.

Ci troverete al nostro stand “LA TAVERNA DE’ GIULLARI” con un look completamente rinnovato, saremo lì tutte le sere come facciamo da 7 anni a questa parte.

La formula è sempre la stessa: Fare del bene divertendosi! Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza: nella pagina Donazioni  troverai informazioni sui vari progetti che stiamo portando avanti !

Venite a trovarci e provate le nostre specialità culinarie tra cui un delizioso piatto medioevale, oppure semplicemente venite per fare festa dopo cena! Ecco gli orari di chiusura: Venerdì 18 ore 1:00, Sabato 19 ore 2:00 e Domenica 20 ore 00:00.

I GIULLARI ci saranno sempre, nella buona e nella cattiva sorte, sia con il diluvio che con il cielo stellato! Impossibile che non ci incontriate, perché in fondo.. TUTTE LE STRADE PORTANO ALLA TAVERNA DE I GIULLARI!

Tutte le strade

Giullari Rock !!!

“La Musica è tutto! La musica è Vita, è la metafora mia preferita, la Musica è Dio, è Nota e Armonia, la musica è Ordine, la musica è … Anarchia !” – disse qualcuno in qualche momento di estasi (musicale appunto)!

Noi, che quei momenti di estasi collettiva li abbiamo vissuti insieme a voi, possiamo confermare che la canzone giusta al momento giusto amplifica emozioni e sentimenti trasformando tutto ciò che ci circonda in MAGIA!

Come ogni volta, in questo periodo dell’anno ci riuniamo per decidere il Concept e le novità dell’Assedio alla Villa del terzo fine settimana di settembre. Tra le tantissime cose da decidere, un occhio di riguardo si dedica sempre alla scelta della colonna sonora del nostro assedio, la nostra Sigla, il nostro cavallo di battaglia, quella strana alchimia tra ritmo e note musicali che messa al momento giusto è capace di infrangere le leggi della fisica classica, modificando la gravità e trasformando l’atmosfera che ci circonda!

Quest’anno c’è una novità: abbiamo deciso di far decidere a voi  quale sarà la nostra Sigla! Ci fidiamo completamente del vostro giudizio, del vostro gusto e soprattutto confidiamo nel vostro autentico desiderio di scatenarvi e fare festa!

Pertanto “Quale canzone vorresti come Sigla Giullari per l’ Assedio alla Villa Vol. 7 ?!

Rispondere al sondaggio è facile: commenta l’articolo con le tue preferenze,  mandaci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica oppure scrivi un messaggio al nostro account Facebook Gruppo Giullari e … scrivi anche tu la Storia dei Giullari !!!

GIULLARI ROCK !!!

52-1013-A0054l